"IO PENSO POSITIVO- EDUCARE ALLA FINANZA" Sesta Edizione

Anche quest’anno la Camera di Commercio Irpiniasannio aderisce al Progetto “Io Penso Positivo – Educare alla finanza”, giunto alla sua VI edizione, e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica e l’Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’obiettivo del Progetto è l’alfabetizzazione e la responsabilizzazione finanziaria, con metodo innovativo e divertente dei giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale che in questo modo riusciranno ad avvicinarsi con sempre più slancio all’educazione finanziaria.

È questo il punto da cui partire affinché questi siano in grado di apprendere e padroneggiare le nozioni indispensabili per la comprensione delle dinamiche economiche così da saper gestire i propri risparmi e mirare ad un consumo responsabile delle proprie risorse.

Infatti, tramite moduli formativi in graphicmotion e Live Show interattivi i ragazzi avranno la possibilità di conoscere da vicino ed apprendere i prìncipi ed i concetti base di educazione finanziaria.

Rispetto alle edizioni precedenti sono in programma diverse nuove attività in tema di educazione finanziaria, destinate agli studenti che si registreranno sulla piattaforma https://iopensopositivo.eu/.

Nella nuova edizione del progetto è prevista la realizzazione di:

Live Show per il riconoscimento dell'attestato di I° livello;
Percorso in Piattaforma per il riconoscimento dell'attestato di II° livello;
Workshop Edutech, novità introdotta quest’anno è la realizzazione di 3 workshop in cui il tema dell’educazion