Tu sei qui

L’EDUCAZIONE FINANZIARIA COME STRUMENTO DI EMPOWERMENT PER I GIOVANI E LE DONNE

Il prossimo 21 ottobre in sala Longhi dalle ore 14,00 alle ore 16,30 (sia in presenza che a distanza):
 
'L’EDUCAZIONE FINANZIARIA COME STRUMENTO DI EMPOWERMENT PER I GIOVANI E LE DONNE'.
 
L'evento  appronfondirà il tema della conoscenza finanziaria dei giovani e delle donne in Italia, anche rispetto ad altri paesi UE /OCSE. 
 
Una maggiore cultura finanziaria riduce infatti le disparità economiche e di genere, permette di far fronte alle situazioni di crisi finanziarie, tutela il consumatore rispetto a situazioni future ma anche di rischio e di frode e può prevenire la violenza economica.
 
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i risultati di due progetti di educazione finanziaria finanziati dal Mise e realizzati da Unioncamere, Io penso positivo- Educare alla Finanza,  rivolto ai giovani 15-18 anni ed alle scuole  (www.iopensopositivo.eu - e "Donne in attivo - La tua guida all'educazione finanziaria" rivolto alle donne  (www.donneinattivo.it). 
 
Durante l'evento, saranno premiati studentesse e studenti vincitori della sezione 'case study' del progetto "Io penso positivo".
 
Vi chiediamo cortemente di diffondere la notizia dell'evento per facilitare la partecipazione di giovani e donne e altri stakeholder interessati all'iniziativa come dirigenti di istituzioni educative e formative. 
Per informazioni e per partecipare (specificando se in presenza o da remoto) è necessario inviare una e-mail a eventi@sicamera.camcom.it.
 
Vi aspettiamo! 
 
 
 
Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share