Tu sei qui

LA CAMERA DI COMMERCIO SUPPORTA GLI ISTITUTI PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO IDEE IN AZIONE

Gentilissimi,
al fine di facilitare la realizzazione dei PCTO, si offre la opportunitá di realizzare entro la fine dell'anno il percorso Idee in azione di seguito descritto con la seguente tempistica:
·         Entro il 10 novembre p.v.: i docenti dovrebbero iscriversi al programma Idee in azione sulla piattaforma JA (secondo la procedura di registrazione del docente coordinatore allegata)
 
·         11 novembre p.v.: webinar informativo per docenti dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Per registrarsi, cliccare qui:
Al termine del webinar, verrà inviata la registrazione per dare tutte le informazioni anche a chi non abbia potuto partecipare.
·         12 novembre p.v.: i docenti iscritti sulla piattaforma JA potranno partecipare al primo ciclo di formazione (qui tutto il percorso formativo che consente ai docenti anche di vedersi riconosciute le ore di formazione sulla piattaforma S.O.F.I.A. https://www.jaitalia.org/webinar-formativi-idee-in-azione/

 

Dettagli del programma “Idee in azione”

Il programma permette agli studenti di analizzare problematiche, proporre idee e soluzioni, trasformando un’idea astratta in una realizzazione concreta e costruendo un progetto

·         Il percorso può essere svolto in due modalità (base in circa 18 ore, completo in circa 30 ore), sia in classe che totalmente da remoto.

·         I docenti iscritti riceveranno una formazione apposita attraverso webinar formativi accreditati dal MIUR sulla piattaforma S.O.F.I.A. e materiale dedicato per una fruizione autonoma del programma

·         Per iscrivere le classi cliccare qui. Iscrivere le classi permette di accedere ai contenuti didattici e di partecipare alle attività di formazione

Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share