Tu sei qui

V° edizione Premio Storie di Alternanza

La Camera di commercio della Maremma e Tirreno ha aderito al Premio “Storie di alternanza”, giunto ormai alla V° Edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare le esperienze di PCTO e di tutti i percorsi formativi realizzati nell’ambito del “sistema duale”.

Per questa edizione sono previste 4 categorie:
1.       Licei – per percorsi PCTO;
2.       Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP) – per percorsi PCTO;
3.       Istituti tecnici superiori (ITS) – per alternanza/tirocinio curriculare, apprendistato di 3° livello;
4.       Centri di formazione professionale (CFP) e Istituti professionali (IP) che operano in regime di sussidiarietà – per alternanza rafforzata, apprendistato di 1° livello.      
 
L'iniziativa si svolgerà in un'unica sessione annuale ma sono previsti, due step differenti: il primo a livello territoriale gestito direttamente dalle Camere di commercio aderenti all’iniziativa; il secondo a livello nazionale, gestito da Unioncamere, a cui accedono gli Istituti scolastici/formativi vincitori nella fase territoriale.

A livello locale la Camera di commercio della Maremma e Tirreno ha previsto un monte premi complessivo pari a 4.000,00; per coloro che accederanno alla fase nazionale i premi ammontano a € 20.000 complessivi.  La premiazione nazionale si terrà nel mese di novembre 2022.
 
Le iscrizioni per la partecipazione alla V Edizione del Premio sono aperte dal 20 aprile al 14 ottobre 2022 (ore 17.00) e avverranno come di consueto tramite il portale www.storiedialternanza.it, dove sarà consultabile anche il Bando di concorso e la relativa modulistica.
Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share