Varese, LOMBARDIA - LAUREATI E LAVORO

VARESE - LAUREATI E LAVORO

Sono 205mila i laureati che le imprese lombarde hanno programmato di assumere, con una richiesta di titoli ad indirizzo economico pari a circa il 34,5%  e in ingegneria a circa il 15%. Buone le occasioni di inserimento lavorativo anche per chi possiede una laurea richiesta per insegnare o nell’ambito della formazione. In termini relativi, la quota di laureati sul totale regionale delle entrate è di circa 20 laureati per 100 entrate programmate.

La guida di Unioncamere Laureati e lavoro 2023 si rivolge agli studenti che hanno appena terminato la scuola secondaria di II grado e a quanti di loro aspirano ad iscriversi ad un percorso universitario, offrendo un'analisi delle tendenze del mercato del lavoro focalizzata su:

-        prospettive occupazionali dei titoli di laurea;

-        profili professionali;

-        competenze richieste dalle imprese.

La pubblicazione: https://excelsior.unioncamere.net/pubblicazioni/2023/laureati-e-lavoro