Tu sei qui

Donne in attivo. Progetto di educazione finanziaria online e gratuito

Previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento, tecniche di negoziato per raggiungere i propri obiettivi, questi alcuni degli argomenti trattati nella seconda edizione di “Donne in attivo” (https://www.donneinattivo.it/), il progetto di educazione finanziaria rivolto alle donne, dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito.

Promosso da Unioncamere, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.

Il percorso formativo previsto dal progetto esplora gli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial, al fine di aiutare ad affrontare le questioni finanziarie legate alla vita quotidiana. 

L’edizione 2022 prevede cinque webinar, in programma tra giugno e ottobre 2022, della durata di circa 2 ore e 30 ognuno. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione. I webinar sono aperti a tutte e la partecipazione è gratuita (previa registrazione). 

Per avere informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere alla mail info@donneinattivo.it  con oggetto “voglio partecipare”. 
Data riferimento: 
Giovedì, Settembre 29, 2022
Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share