CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO: ATTIVAZIONE RETE TERRITORIALE Sportelli decentrati FORMAZIONE LAVORO
Giovedì 19 Novembre 2020 - 12:26SPORTELLI DECENTRATI - FORMAZIONE LAVORO
Selezionati n. 13 soggetti che contribuiranno all’implementazione del progetto camerale ”FORMAZIONE DIGITALE”, in qualità di sportelli decentrati sul territorio delle province di Venezia e Rovigo.
Gli sportelli decentrati opereranno in raccordo e coordinamento con la Camera di Commercio Venezia Rovigo e Camera Servizi srl - società In House.
La rete territoriale degli sportelli decentrati FORMAZIONE LAVORO promuove iniziative che focalizzano sui bisogni delle imprese post emergenza COVID 19, per condividere opportunità ed azioni di informazione, orientamento, placement e formazione, a supporto delle nuove competenze richieste dalle modifiche indotte dalla crisi COVID 19.
Gli sportelli operano in raccordo e coordinamento con il programma di attività dell’ufficio Formazione Lavoro camerale nei seguenti ambiti:
-
INFORMAZIONE a supporto delle imprese sull’inserimento in azienda di risorse umane funzionali ad un nuovo rilancio produttivo post Covid19, trattando tematiche quali le tipologie di contratto e di apprendistato, incentivi a livello nazionale e regionale finalizzati alla ricerca di figure professionali con competenze specifiche in sinergia con attori territoriali. Nuovi strumenti e/o competenze in tema di smart working, gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro con l’obiettivo di innovare la gestione di lavoro e dei processi aziendali, processi di e-commerce, nuove figure per l’innovazione (export manager, digital manager…);
-
FORMAZIONE per le imprese per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo su tematiche legate alla sicurezza finalizzata alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro riferibili alle indicazioni post emergenza (attivazione e mantenimento di procedure di sicurezza sanitaria nelle imprese, distanziamento sociale e dispositivi di sicurezza);
-
SMART WORKING per la definizione e adozione di un piano aziendale (in coerenza con le esigenze di distanziamento sociale) attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali; competenze strategiche: processi di e-commerce e marketing digitale, canali commerciali on line, ecc…, competenze digitali alla base dei processi di cambiamento post emergenza (skills digitali).
Consulta l'ELENCO degli Sportelli decentrati Formazione Lavoro sui territori di Venezia e Rovigo