
Webinar Marketing digitale e comunicazione digitale dell'impresa turistica - 27 giugno ore 9.00
Mercoledì 26 Maggio 2021 - 09:58Per capire come comunicare efficacemente oggi e promuovere strategie turistiche, occorre esaminare differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica. Altresì è utile esaminare le modalità per un'analisi empatica di un segmento turistico utilizzando lo strumento delle Buyer Persona e dell'empathy map per creare offerte turistiche personalizzate. Il seminario, con elevata interazione con i partecipanti, consente di scoprire nuovi strumenti ed apprendere tecniche utili per promuovere la propria attività turistica. Inoltre, attraverso i dati del Sistema Informativo Excelsior saranno forniti utili elementi di orientamento per il mercato del lavoro nel settore.
Contenuti
- L'innovazione dei processi di promozione di una destinazione turistica: strategie di allargamento (segment enlargement) e di profondità sui target (segment enrichment).
- Caso applicativo: turismo enogastronomico
- L'utilizzo dell‘Empathy Map per la costruzione di nuove offerte turistiche tematiche
- Caso applicativo: cicloturismo
- Sistema Informativo Excelsior: Evoluzione della domanda nei profili professionali turistici.
- Sessione Domande & Risposte
Ti è stata utile questa pagina?:
No votes yet