Tu sei qui

Webinar Marketing digitale e comunicazione digitale dell'impresa turistica - 27 giugno ore 9.00

Per capire come comunicare efficacemente oggi e promuovere strategie turistiche, occorre esaminare differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica. Altresì è utile esaminare le modalità per un'analisi empatica di un segmento turistico utilizzando lo strumento delle Buyer Persona e dell'empathy map per creare offerte turistiche personalizzate. Il seminario, con elevata interazione con i partecipanti, consente di scoprire nuovi strumenti ed apprendere tecniche utili per promuovere la propria attività turistica.  Inoltre, attraverso i dati del Sistema Informativo Excelsior saranno forniti utili elementi di orientamento per il mercato del lavoro nel settore.

Contenuti

  • L'innovazione dei processi di promozione di una destinazione turistica: strategie di allargamento (segment enlargement) e di profondità sui target (segment enrichment).
  • Caso applicativo: turismo enogastronomico
  • L'utilizzo dell‘Empathy Map per la costruzione di nuove offerte turistiche tematiche
  • Caso applicativo: cicloturismo
  • Sistema Informativo Excelsior: Evoluzione della domanda nei profili professionali turistici.
  • Sessione Domande & Risposte
Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share