
Donne in attivo. Progetto di educazione finanziaria online e gratuito
Giovedì 29 Settembre 2022 - 14:29Promosso da Unioncamere, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.
Il percorso formativo previsto dal progetto esplora gli aspetti teorici e pratici della gestione del denaro, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial, al fine di aiutare ad affrontare le questioni finanziarie legate alla vita quotidiana.
L’edizione 2022 prevede cinque webinar, in programma tra giugno e ottobre 2022, della durata di circa 2 ore e 30 ognuno. Chi completa il ciclo di incontri può richiedere un attestato di partecipazione. I webinar sono aperti a tutte e la partecipazione è gratuita (previa registrazione).