
I dati di gennaio sulla domanda di lavoro a Lucca, Massa-Carrara e Pisa
Martedì 14 Marzo 2023 - 09:56A gennaio aumenta la domanda di lavoro nelle province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara. Manifatturiero e servizi in crescita a Pisa, a Massa-Carrara passo in avanti per il manifatturiero ed edilizia, a Lucca crescono costruzioni e servizi.
Sono 8.210 i lavoratori ricercati dalle imprese nel mese di gennaio nei territori della Toscana Nord-Ovest (Lucca, Massa-Carrara e Pisa) e salgono a quasi 21mila unità per il trimestre gennaio-marzo 2023.
Numeri che mostrano segnali incoraggianti ed in alcuni casi in controtendenza rispetto all’andamento nazionale e regionale anche se rimangono le difficoltà delle imprese a trovare i lavoratori necessari in tutte e tre le province.
Questo è quanto emerge dai dati rilevati per il mese di gennaio 2023 su un campione di quasi 2.300 imprese delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa con dipendenti del Sistema informativo Excelsior, indagine su base provinciale realizzata da Unioncamere in collaborazione con ANPAL ed elaborati dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e dall’Istituto Studi e Ricerche - ISR.
Ti è stata utile questa pagina?:
No votes yet