Tu sei qui

Progetto IMPATTINO - Contest Circular Ports

IMPATTI-NO è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Interreg Italia-Francia MARITTIMO 2014-2020, con l’obiettivo di migliorare la gestione del trattamento dei rifiuti e dei reflui prodotti dalle navi e di quelli generati dalle attività umane nei porti, secondo le logiche e le finalità di un modello di economia circolare. Nell’ambito del progetto i partner lanciano il contest «CIRCULAR PORTS», coordinato sul territorio italiano (Liguria, Sardegna e Toscana) dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Obiettivo del Contest è sostenere la presentazione di idee innovative finalizzate a sviluppare la valorizzazione dei rifiuti prodotti in ambito portuale (rifiuti da imballaggio, rifiuti organici, acque di lavaggio, olii esausti, etc.), come materia prima secondaria.

Possono partecipare al Contest:

  • Persone fisiche, singole o in gruppo, che intendano avviare un’attività di impresa con sede principale e/o operativa nelle province di Livorno, Grosseto, Genova, Imperia, Savona, La Spezia, Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio;
  • Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti nelle province di Livorno, Grosseto, Genova, Imperia, Savona, La Spezia, Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio.

Alle migliori idee sarà conferito un premio in denaro, del valore di 4.000,00 € per gli aspiranti imprenditori e di 2.000,00 € per gli istituti scolastici. 

 

Ti è stata utile questa pagina?: 
0
No votes yet
Share