L'importanza delle soft skills e la gestione dello stress
Martedì 02 Novembre 2021 - 09:49Punto Confindustria, nell’ambito del progetto “Sportello decentrato Formazione e Lavoro” con la collaborazione ed il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, intende offrire uno spunto di riflessione su questa tematica con un webinar formativo sull’importanza delle soft skills e la capacità di gestione dello stress negli ambienti di lavoro.
L’incontro è rivolto a imprenditori, dipendenti e giovani ed è finalizzato a comprendere che gestire il proprio lavoro, concentrandosi su tempi, scadenze e risorse è il primo passo per organizzare al meglio la propria giornata e che le abilità assertive sono fondamentali per migliorare le relazioni in azienda ed aiutare i lavoratori ad essere resilienti, anche nelle situazioni più stressanti.
Si potrà partecipare gratuitamente collegandosi alla piattaforma Zoom
giovedì 11 novembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Relatori e programma:
ore 15.00 - Breve presentazione dell’incontro, Dott.ssa Paola Roberta Mainardi - Responsabile Business Unit Education & Formazione di Punto Confindustria;
ore 15.15 – Le soft skills e le metodologie per imparare a gestire lo stress, Dott.ssa Elena Padovan - Psicologa del Lavoro, formatrice e consulente per lo sviluppo delle risorse umane.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione sotto indicato entro il 10 novembre 2021. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento al webinar all’indirizzo mail indicato nel modulo di iscrizione.
Iscrizione impresa:
Iscrizione giovani/studenti o non collegati a imprese